Parata del Lesbica Pride di San Paolo

Parata del Lesbica Pride di San Paolo

Sao Paulo LGBTQ Pride Parade ( portoghese : Parada do Orgulho LGBTQ de Sao Paulo ) e una blocco annuale del lesbica pride affinche si svolge in Avenida Paulista , nella agglomerato di Sao Paulo , Brasile , dal 1997. E la ancora popolare mostra del Pride del meridione America, [a] ed e ordinato dal Guinness World Records che la con l’aggiunta di popolare blocco dell’orgoglio al ripulito per muoversi dal 2006 unitamente 2,5 milioni di persone. [6] Hanno domato il Guinness dei primati nel 2009 unitamente quattro milioni di partecipanti. [12] Hanno mantenuto il testata dal 2006 se non altro al 2016. [13] Avevano cinque milioni di assistenti nel 2017. [10] verso allontanarsi dal 2019 ha da tre verso cinque milioni di assistenti ciascuno dodici mesi. [14] Nel 2019 e governo ancora il seguente caso piu grande della metropoli di San Paolo mediante termini di entrate totali (alle spalle Carnaval ) e il antecedente con termini di entrate giornaliere. [15] Nel 2010, il comune di San Paolo ha investito 1 quantita di reais nella presa. [16] altro l’app LGBT Grindr , la blocco omosessuale della citta e stata eletta la migliore del ambiente. [17]

Il Pride e gli eventi associati sono organizzati dall’APOGLBT (Associacao da Parada do Orgulho de Gays, Lesbicas, Bissexuais e Travestis e Transexuais), sin dalla sua istituzione nel 1999.

La manifestazione e l’attivita direttore dell’evento e quella che attira la maggiore cautela alla editoria , alle decisione brasiliane e alle centinaia di migliaia di curiosi cosicche si accalcano allungato il cammino della passaggio . Nel 2009, 3,2 milioni di persone hanno partecipato alla tredicesima sfarzo anniversario del pederasta Pride di San Paolo.

Il base d’incontro e al Museo d’Arte di San Paolo (MASP – Museu de metodo de Sao Paulo) appunto al centro della cartolina di San Paolo Avenida Paulista. Ed nell’eventualita che l’orario di gradimento e alle 12:00, la rivista non inizia per affrettarsi inizialmente delle 14:00 ovverosia delle 15:00. La successione e lunga 2,6 miglia (4,2 km) e inizia verso Avenida Paulista (MASP), da ogni parte per sud. Segue Rua da Consolacao scaltro alla sagace per Praca Roosevelt , nel nucleo di San Paolo , in giro alle 22:00.

La Sao Paulo pederasta Pride Parade e intensamente sostenuta dal direzione federale , dal governatore di Sao Paulo e dal sindaco della borgo . Molti politici si presentano verso ampliare l’evento primario e il conduzione pieno sfila per mezzo di un carro per mezzo di i politici addosso di quello. Caixa Economica Federal , deposito governativa, e Petrobras , compagnia petrolifera brasiliana, hanno appunto riaffermato il loro debito per dichiarare l’evento e la sua difformita, finanziando arpione una evento l’evento. Nel Pride la municipio riceve ordinariamente circa 400.000 turisti e si muove in mezzo a R$ 180 milioni e R$ 190 milioni. [18] A molla di presente collaborazione, l’evento ha molte misure di abilita sopra valido. Dall’elezione di Jair Bolsonaro a capo del Brasile nel 2018, c’e stata la preoccupazione affinche il amministrazione federale avrebbe ritirato il appoggio alla mostra, visti i precedenti sentimenti anti-LGBTQ di Bolsonaro . [19]

Verso radice della epidemia di COVID-19 , la mostra e stata celebrata potenzialmente nel giugno 2020. La presa di individuo e stata all’inizio posticipata al 29 novembre 2020, bensi alla morte e stata annullata del tutto. [20]

partecipanti

La davanti serie nel 1997 ha riunito pressappoco 2.000 partecipanti , assistente la pubblica sicurezza milite. [21] La nona mostra ha riunito dall’altra parte 2,5 milioni di persone aiutante la gendarmeria e 3 milioni assistente gli organizzatori .

La gendarmeria combattere, cosicche di solito conteggio il competenza dei partecipanti ai principali eventi pubblici, da in quel momento non rilascia le sue stime in la condivisione alla passaggio, perche ha dovuto l’omissione della Parata dal bravura di Guinness del 2008 che richiede https://besthookupwebsites.org/it/benaughty-review/ fonti ufficiali a causa di i primato relativi alle presenze agli eventi. Secondo la gendarmeria, sarebbe intrattabile pesare il numero di persone che partecipano a un evento insieme una “popolazione fluttuante”. C’e stata disputa sul numero fedele di partecipanti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *